Agrumi di Sicilia

I 7 Dolci più Amati della Sicilia

/
/
I 7 Dolci più Amati della Sicilia

Granita con brioche

Da provare assolutamente il Connubio più conosciuto e particolare tipico dell’Isola: la granita con la brioche. Oramai un sapore esportato in tutto il mondo grazie soprattutto alla presenza di immigrati siciliani nella più grandi città del mondo.

Africano

Un semplice pan di spagna arrotolato che al suo interno nasconde un ripieno di cioccolata. Una delicata decorazione di granella di pistacchio e la sua semplicità riesce a trascinare anche i palati più raffinati.

Biancomangiare

Un dolce a base di latte di mandorla, limone e frutta secca. Davvero delizioso, fresco e saporito. Il suo gusto unico vi incanterà!

Cassata Siciliana

Potevamo forse non nominare la Cassata Siciliana? Con i suoi colori accessi e festosi è diventata in poco tempo il simbolo della Pasqua del Natale e delle domeniche in famiglia. Da provare assolutamente!

Frutta Martorana

Golosissimo dolce a base di pasta di mandorle, detta anche pasta reale, a cui si può dare la forma che si vuole a seconda dell’occasione. E’ per palati più forti visto il sapore molto forte e pieno di zucchero.

Cannoli Siciliani

Da nord a sud, da est a ovest, in tutte le pasticcerie si può trovare il cannolo siciliano. Perché questo dolce è sicuramente uno dei più amati del nostro paese. E ne esistono di tutti i tipi! Considerato il dolce domenicale per eccellenza è anche una sfida culinaria per i cuochi provetti.

Iris

Uno dei dolci più calorici e buoni di tutta l’isola è sicuramente l’Iris. Tondo, meglio se gustato caldo, ripieno di crema di ricotta e cioccolata. Viene fritto e servito subito. Buonissimo!

Condividi: